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17 Ottobre 2011

A scuola di organizzazione per soddisfare sempre piu’ la clientela

Organizzare al meglio le proprie risorse e sviluppare le proprie capacità di leadership, per lavorare in un contesto sempre più efficiente, collaborativo, capace e orientato al cliente. Ancora una volta, il gruppo Sdc punta sulla formazione: due seminari nello scorso fine settimana hanno visto impegnati direzione, capi area, buyer, marketing, e responsabili dell’area amministrativa e del ced, tutti impegnati nell’approfondire queste due importanti tematiche. Nel dettaglio, il seminario dedicato all’organizzazione ha permesso ai partecipanti di conoscere e riconoscere le diverse modalità organizzative per ottenere il massimo dei risultati possibili a parità d’impiego delle risorse disponibili; di attivare capacità d’analisi dell’attività per sfruttare al meglio la risorsa tempo; di attribuire le corrette priorità per ottenere il massimo dei risultati e della soddisfazione dei clienti; di panificare impegni e interventi per gestire al meglio gli imprevisti. Tra gli obiettivi del seminario sulla leadership – un approfondimento del corso già frequentato negli scorsi mesi – si sono analizzati tutti gli aspetti legati al tema della leadership e della motivazione calandoli nel contesto quotidiano della vita aziendale, analizzando opportunità e ostacoli nello sviluppo della relazione professionale finalizzata al conseguimento di risultati qualitativi e quantitativi di massima soddisfazione.