News

16 Settembre 2011

A scuola di leadership e motivazione

Training, momenti di discussione e confronto, ma anche un gioco di ruolo trasformato in un video: non è stato un corso “tradizionale” il seminario di formazione su leadership e motivazione che negli scorsi giorni ha visto protagonista il management del gruppo Sdc. Un percorso per riconoscere lo stile di leadership di ciascuno e scoprire nuove strade per una motivazione viva e convincente.
Il programma del corso – strutturato in tre giorni di attività – si è sviluppato attraverso una continua interazione tra i partecipanti, questionari di autovalutazione e visione di filmati didattici. La terza giornata è stata dedicata a una serie di simulazioni, filmate in presa diretta e successivamente riesaminate.
È stato così affrontato in modo completo e dettagliato l’argomento motivazione, aspetto particolarmente importante per chi lavora in squadra. Sono state inoltre suggerite modalità pratiche per verificare lo stato motivazionale dei propri collaboratori e strategie per mantenere e aumentare la motivazione alla vendita e al lavoro. Le attività di aula e le simulazioni filmate sono servite anche per analizzare il proprio stato personale di motivazione e la capacità di motivarsi e motivare i propri collaboratori. E una squadra ben motivata è una squadra sempre più al servizio della propria clientela.