News

14 Ottobre 2011

Operazione Gourmet: la qualita’ non conosce crisi

La qualità non conosce crisi. Si potrebbe riassumere così l’eccezionale risultato dell’Operazione Gourmet messa in campo da Sdc Trade. Un processo di attenta selezione di prodotti di qualità, la presentazione accurata delle referenze, una consulenza attenta ai venditori finali e una forza vendita scatenata sono stati gli ingredienti che hanno garantito un successo al di là di ogni più rosea previsione. Gli obiettivi prefissati a inizio operazione, infatti, sono stati centrati e superati da tutti gli agenti e gran parte di loro ha addirittura raddoppiato o triplicato il risultato di vendita realizzato lo scorso anno. Il tutto, vale la pena ricordarlo, in un periodo di difficile congiuntura economica.
Scendendo in dettaglio, è possibile riassumere i fattori che hanno reso vincente l’Operazione Gourmet 2011: un processo di selezione dei prodotti innovativo nella sua modalità che ha coinvolto tutti i principali attori aziendali (direzione, buyer, marketing e vendite); la creazione di un accurato catalogo in cui tutti i prodotti erano argomentati, in modo da offrire un valore aggiunto riconosciuto dal cliente; un monitoraggio continuo degli ordini e uno scambio delle più efficaci modalità di vendita tra area manager e agenti. Un altro fattore, impalpabile ma determinante, è stato l’entusiasmo che ha coinvolto tutti e ha stimolato gli agenti a conquistare nuove vette di vendita.