News

02 Dicembre 2014

La Gestione dell’ordine in Sdc Trade

Come viene gestito l’ordine, dove arriva, come vengono preparati i prodotti? Tutta la procedura e’ stata illustrata in un video esplicativo che evidenzia la precisione e professionalità con cui vengono eseguiti tutti i passaggi che consentono la composizione degli articoli dell’ordine del cliente.

L’ordine acquisito dall’agente viene infatti subito messo in preparazione; l’addetto, ordine alla mano, si reca in magazzino per individuare i prodotti richiesti e posizionarli sul roll, ovvero la piattaforma di trasporto dotata di ruote predisposta per la preparazione/spedizione dell’ordine.

Ogni articolo viene sistemato in maniera funzionale sfruttando lo spazio disponibile nel migliore dei modi. I prodotti piu’ pesanti invece vengono posizionati in basso mentre, attraverso l’utilizzo di un sedile telescopico e’possibile raggiungere, con comodità, velocità e sicurezza, gli articoli posti piu’ in alto per poi posizionarli sul roll; i prodotti più pesanti invece vengono posizionati in basso. Una volta riuniti tutti i prodotti richiesti e impilati come in un puzzle, il roll viene spostato in area di spedizione; qui un altro operatore verifica la correttezza dell’ordine e, se l’esito e’ positivo si procede con la spedizione. Gli articoli vengono stabilizzati sul roll attraverso una cellofanatura per evitare fuoriuscite e rotture e vengono preparati i documenti di trasporto. I roll vengono caricati su camion coibentati e refrigerati, seguendo l’ordine di consegna. Grande attenzione e’ posta alla sistemazione e fissaggio dei roll per evitare spostamenti in corsa. Tutto pronto … si parte!

[youtube]http://youtu.be/C1fzwMflvi0[/youtube]