News

26 Luglio 2011

Continua il corso di comunicazione per gli agenti

Continua il corso di comunicazione per gli agenti del gruppo Sdc. Dopo quelli padovani, sabato scorso è stata la volta di un primo gruppo di agenti bresciani (il secondo seguirà il corso questo fine settimana). Molte le “materie di studio” del corso, che punta a offrire una panoramica esaustiva sul mondo della comunicazione e sui suoi risvolti pratici. Tra gli obiettivi: riconoscere gli elementi che caratterizzano la comunicazione interpersonale, con particolare attenzione alla comunicazione non verbale. Ripercorrere i vari momenti della trattativa di vendita dal punto di vista comunicativo, identificando le opportunità di un corretto atteggiamento relazionale e gli errori più comuni. Analizzare le proprie abilità comunicative individuando le proprie aree di miglioramento.

Un percorso alla scoperta delle abilità relazionali che costituisce un nuovo tassello nel cammino di formazione continua che sta trasformando gli agenti da semplice forza vendita a consulenti globali del cliente, capaci di offrirgli soluzioni ad hoc, di stimolare nuove iniziative, partecipare alla crescita sua e della sua attività.

Tra i temi affrontati, una panoramica sui principi della comunicazione interpersonale e sui canali relazionali, un focus sugli ostacoli nella comunicazione e sull’arte dell’ascolto e del coinvolgimento, dell’empatia e della capacità relazionale, un approfondimento sulle convizioni e gli schemi mentali e su come capire l’interlocutore per meglio veicolare il proprio messaggio.
Non è mancata una parte più legata alla vera e propria attività di vendita, con una attenta analisi su come approcciare il cliente, come presentargli i prodotti, come interpretare nel modo più giusto i segnali d’acquisto.