News

28 Luglio 2011

Chiusura del corso di comunicazione per agenti

Si è concluso sabato 30 luglio il corso di comunicazione che, in più sessioni, ha coinvolto tutti gli agenti del gruppo Sdc Trade. Un momento importante di crescita, in direzione di un servizio sempre più qualificato per i commercianti che quotidianamente scelgono di affidarsi all’azienda.

Riconoscere gli elementi che caratterizzano la comunicazione interpersonale, con particolare attenzione alla comunicazione non verbale. Ripercorrere i vari momenti della trattativa di vendita dal punto di vista comunicativo, identificando le opportunità di un corretto atteggiamento relazionale e gli errori più comuni. Analizzare le proprie abilità comunicative individuando le proprie aree di miglioramento. Questi i principali obiettivi del corso, che costituisce un nuovo tassello nel cammino di formazione continua che sta trasformando gli agenti da semplice forza vendita a consulenti globali del cliente, capaci di offrirgli soluzioni ad hoc, di stimolare nuove iniziative, partecipare alla crescita sua e della sua attività.

Tra i temi affrontati, una panoramica sui principi della comunicazione interpersonale e sui canali relazionali, un focus sugli ostacoli nella comunicazione e sull’arte dell’ascolto e del coinvolgimento, dell’empatia e della capacità relazionale, un approfondimento sulle convinzioni e gli schemi mentali e su come capire l’interlocutore per meglio veicolare il proprio messaggio. Non è mancata una parte più legata alla vera e propria attività di vendita, con una attenta analisi su come approcciare il cliente, come presentargli i prodotti, come interpretare nel modo più giusto i segnali d’acquisto.