News

16 Maggio 2017

Settimana Nazionale della Celiachia

La Celiachia è una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. 
Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali (frumento, segale, orzo, avena, farro, spelta, kamut®, triticale)
La Celiachia è caratterizzata da un quadro clinico variabilissimo, con sintomi molto diversi tra loro e difficili da diagnosticare, che può portare anche a complicanze molto gravi.
Le persone celiache devono modificare la loro dieta per tutta la vita, escludendo rigorosamente tutti gli alimenti che contengono glutine ed evitando ogni trasgressione. Inoltre è necessario ridurre il più possibile le contaminazioni e i rischi di “assunzione nascosta” di glutine a causa di comportamenti errati. 
A incidere sulla vita delle persone è la relazione con gli altri in contesti che prevedono pasti fuori casa: dalla scuola al lavoro, dal viaggio ai momenti di svago con gli amici. Dal 2005 la celiachia è riconosciuta infatti “malattia sociale”.
Questa malattia è in aumento tra la popolazione ed anche ristoratori e negozianti si stanno attrezzando per poter far fronte alle esigenze di tanti clienti. Esistono moltissimi alimenti adatti alle persone celiache, dalle farine ai biscotti, dalle merendine alla pasta, dalle caramelle al cioccolato, dai succhi di frutta alle bibite. Molte aziende produttrici hanno inserito nelle loro linee prodotti dedicati e noi vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di averli nel proprio punto di vendita. A tal proposito abbiamo realizzato il Catalogo Benessere, dedicato non solo ai prodotti Senza Glutine ma anche a molte altre intolleranze e sfogliandolo avrete la possibilità di conoscere l’assortimento: da farine e preparati per il pane a biscotti e snack monodose da esporre in pratici espositori da banco. 
Vista la crescita esponenziale di questo settore, abbiamo realizzato anche una nuova funzione di ricerca veloce all’interno dell’Area Riservata del nostro sito web www.sdctrade.it
I nostri clienti, una volta effettuato l’accesso, avranno la possibilità di visualizzare tutti i prodotti disponibili ed ordinarli con un solo click attraverso il menù dedicato.
Perchè scegliere di avere nel proprio punto vendita o nel proprio bar prodotti senza glutine?Non si può combattere la malattia ma si può cercare di renderla meno una “malattia sociale” ed andare incontro a possibili nuovi clienti.



Tag: