La mission

Il Gruppo SDC nasce dalla fusione tra Sareni Spa e Dal Corso Srl, due imprese familiari che operano da oltre 70 anni nel commercio al dettaglio, nella distribuzione di prodotti alimentari, dolciari e di consumo ai punti vendita.

Nel 2013 l’azienda è stata completamente rilevata da Sareni Spa.

Oggi, il Gruppo è strutturato con tre società – SDC Trade, SDC Express e SDC Market – e guarda all’espansione della propria attività sia sul piano geografico, coprendo tutto il territorio nazionale, sia su quello commerciale, con la distribuzione di nuove tipologie di prodotti e l’apertura a nuovi canali di vendita, in sintonia con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori.

I cambiamenti nelle abitudini d’acquisto delle famiglie rappresentano una sfida per i punti vendita di medie e piccole dimensioni. I componenti dei nuclei familiari si riducono, mentre aumenta il numero dei single.

Cresce la mobilità delle persone, che consumano sempre più fuori casa e visitano un maggior numero di esercizi commerciali.

I nuovi stili di vita e la comunicazione pubblicitaria generano nuove abitudini di spesa. SDC vuole stare al fianco dei piccoli e medi punti vendita, aiutandoli a leggere ed accompagnare questi nuovi trend: un punto di riferimento che offre ai negozi al dettaglio un grande valore aggiunto in termini di servizio, marketing e visione di mercato. Con l’obiettivo finale di far crescere la redditività dei punti vendita clienti.